Stampa

Finale Camp. Italiano 1^ cat. a squadre 2014

2014-podio-1a-cat-sq-2Il desiderio di partecipare e di giocare a squash ha garantito, come accaduto nel passato, che il Campionato Italiano a squadre di 1a categoria, anche alla sua edizione 2013/2014, non tradisse le attese, registrando un alto e qualificato, anche in termini di rappresentanza territoriale, numero di partecipanti e l'intensità agonistica propria delle grandi passioni collettive.

Da 12 edizioni il Campionato si disputa con Squadre miste (2 uomini ed una donna) ed in questa stagione sono state 37 le compagini che, in rappresentanza di 11 regioni, si sono sfidate.
29 sono le Società che hanno dato vita al Campionato, schierando, nella fase eliminatoria, 175 giocatori con 155 incontri disputati. In totale sono state 675 le presenze complessive, nel Campionato, dei giocatori.

La fase finale, disputata a Riccione con una formula consolidata ed apprezzata, con 16 squadre finaliste, provenienti dai rispettivi gironi eliminatori, è stata vissuta in un clima di partecipazione, sportività ed amicizia, quale esempio da seguire nell'attività sportiva ed agonistica.
Competente ed encomiabile, come sempre d'altronde, la gestione garantita dagli Ufficiali di Gara federali che hanno assicurato una competizione di grande sobrietà e senza intemperanze degne di nota.

A tutti gli atleti, a tutte le società ed a tutti coloro i quali hanno reso possibile lo svolgersi, corretto e senza intoppi, della competizione il saluto ed il ringraziamento della Figs.

links  I risultati dell'edizione 2014