Stampa

Riunioni Federali - 28/29 novembre 2014

2014-AssembleaVenerdì 28 e sabato 29 novembre 2014, si sono svolte, presso la sede federale di Riccione, importanti riunioni finalizzate all'attività della Federazione.

Venerdì 28, il Consiglio Federale della Figs, riunitosi alle h. 18.00, ha visionato, in via preliminare, in vista della prevista Assemblea Generale Straordinaria della Figs di sabato 29 novembre, le modifiche allo Statuto Federale ed il Bilancio Preventivo 2015, provvedendo, inoltre, a nominare, la Commissione di Verifica Poteri, della stessa Assemblea, nei sigg.ri Luigi Babini, Daniele Michienzi ed Emanuele Tamburini.
 
Il Consiglio, nel corso dei suoi lavori, ha, tra l'altro, approvato:

- Le linee guida per l’Attività Agonistica di Alto Livello; la Strategia ed i Metodi di Allenamento per l’Alto Livello; il programma della Sessione Nazionale, annuale di valutazione.
- L'elenco degli atleti inseriti nel I° e nel II° livello di Eccellenza agonistica, con l'assegnazione dei relativi benefit e contributi.
- I contributi ed i sostegni all'attività agonistica federale.
- Le affiliazioni di Società.
- L’elenco delle Squadre iscritte alla Coppa Italia 2015.
- L’inserimento di 4 nuove formazioni nella rosa delle Squadre partecipanti al Campionato Italiano a squadre di 1a categoria, inserite nel nuovo girone della regione Lombardia. Alla luce di tale inserimento, la Finale Nazionale del Campionato sarà disputata a 16 squadre.
- L’Albo dei Tecnici Federali.
- L’Albo dei Giudici di Gara Federali.
- Il Regolamento degli incontri di singolo di squash.
- La prima tranche di contributi per le Società che hanno svolto il Programma di Attività Giovanile Federale.

Sabato 29 si sono tenute, poi, sia l’Assemblea Generale Straordinaria della Figs, convocata per l’approvazione delle modifiche allo Statuto Federale, richieste dal Coni, e del bilancio preventivo 2015, sia l'Assemblea delle Regioni, per il previsto parere sul bilancio  preventivo 2015.

L’Assemblea Generale Straordinaria, presieduta, per l’occasione, dal Presidente Federale Siro Zanella, che ne ha introdotto i lavori con un intervento sullo stato economico e generale della Figs ed i rapporti con il Coni, ha visto la partecipazione di 30 Società (su 41 aventi diritto di voto), 5 rappresentanti regionali degli atleti e 6 rappresentanti regionali dei tecnici. Al termine della discussione sono state approvate, all’unanimità, le modifiche statutarie ed il bilancio preventivo 2015; quest'ultimo ha pure ottenuto il preliminare parere positivo dell'Assemblea delle Regioni.

Nel corso delle Assemblee si è avuta un'interessante e proficua discussione, su varie tematiche inerenti le attività della Figs, con particolare riferimento all’attività giovanile, ritenuta di grande e fondamentale importanza.

Il Bilancio Preventivo federale 2015, ha, poi, avuto una conclusiva valutazione positiva nel successivo Consiglio Federale.

Photogallery