Stampa

Città d'Italia - Napoli & Riccione

2015 banner rn naRISULTATI - PHOTOGALLERY - VIDEO - Si sono conclusi i Tornei Città d'Italia di categoria ELITE, femminile (WSA Challenger) e maschile (PSA Closed), disputati sabato 24 e Domenica 25 gennaio 2015 a Riccione (Centro Tecnico Federale Figs) e Napoli (Athenae Squash).

Elite femminile - WSA Challenger - RICCIONE

La giovane quindicenne ucraina Nadiia Usenko si aggiudica il torneo superando in finale la diciassettenne svizzera Marija Shpakova, superata con il punteggio di 3/1. Per la giovanissima Ucraina, N°129 WSA, si tratta del secondo successo consecutivo ottenuto in Italia, dopo la vittoria a Bondeno dello scorso novembre. Medaglia di bronzo per la diciannovenne svizzera, Nadia Pfister, che supera per 3/2 la Campionessa Italiana Elisabetta Priante (Pd/2001), al rientro all'attività agonistica dopo una pausa forzata di 3 mesi.
Nei recuperi per il 5° posto, Monica Menegozzi (To/Crazy) supera per 3/0 Katiuscia Grossi (Mi/1989),  mentre il nono posto va a Cristina Di Sacco (To/Crazy) vincente per 3/0 su Veronica Vascotto (Ve/Newline).

Il torneo è stato condotto dal Giudice di Gara Massimo Matteazzi, incontri diretti dagli arbitri federali Mauro Gabbiati, Andrea Sichel ed Anna Rita Ugolini.

WSA Challenger Riccione - Piazzamenti completi

1    Nadiia USENKO
2    Marjia SHPAKOVA
3    Nadia PFISTER
4    Elisabetta PRIANTE
5    Monica MENEGOZZI
6    Katiuscia GROSSI
7    Eleonora MARCHETTI
8    Ester CAPPELLINI
9    Cristina DI SACCO
10    Veronica VASCOTTO
11    Matilde PASQUON
12    Giada POLACCO
13    Maria Cristina CESERANI

tour-soft-ico RISULTATI ELITE FEMMINILE
televisione TUTTI I VIDEO

Photogallery


Elite maschile - PSA Closed - NAPOLI

Yuri Farneti (Rm/SquashItalia) si aggiudica il PSA Closed di Napoli, bissando la vittoria ottenuta a Bologna lo scorso novembre, superando nella finalissima, in rimonta per 3/2, al termine di uno spettacolare e combattuto incontro, il compagno di squadra Oliviero Ventrice. Bronzo per l'egiziano Hamdi Feritim (Mi/Sport&Salute) che si impone per 3/2 su Dimitri Diamadopoulos (To/Crazy).

Nei tabelloni di recupero, Paolo Allevato (Pr/Halley) conclude al 5° posto superando per 3/1 il giovane Luigi Sbandi (Na/Athenae), mentre un altro giovane, il 18enne Gianluca Poggiali (Rn/MondoSquash) conclude al 9°posto superando per 3/0 Riccardo Bogani (Ba/Kendro).

Il torneo è stato condotto dal Giudice di Gara Patrizio Potenza, incontri diretti dagli arbitri federali Yuri Maragoni, Marziano Santambrogio e Carmelo Zizzo.

PSA Closed Napoli - Piazzamenti completi

1    Yuri FARNETI
2    Oliviero VENTRICE
3    Hamdi FERITIM
4    Dimitri DIAMADOPOULOS
5    Paolo ALLEVATO
6    Luigi SBANDI
7    Mario GENTILETTI
8    Andrea ARCECI
9    Gianluca POGGIALI
10    Riccardo BOGANI
11    Pietro CONTI
12    Luca LASCIARREA
13    Danilo DEL TUFO

tour-soft-ico RISULTATI ELITE MASCHILE

Photogallery