Stampa

Città d'Italia - Firenze

 

OPEN MASCHILEMarcus Berrett si è aggiudicato il torneo Città d’Italia, disputato sui campi del City Club di Firenze. L’atleta del Crazy Team Torino ha conquistato il suo terzo open Open stagionale (dopo Firenze e Milano), ribadendo di essere meritatamente al vertice della classifica italiana. Nulla ha potuto nella finale Simone Rocca (Riccione Squash), che dopo aver battuto nelle semifinali il Campione Italiano in carica Andrea Torricini, è uscito sconfitto per 3/0.
Terzo gradino del podio per Andrea Torricini (City Club Firenze) che si è imposto per 3/1 su Paolo Allevato (Speed Ball Cesena)
Nei recuperi, quinto al giovane sloveno Martin Mosnik (Squash Pegaso Cornedo) che si impone per 3/0 su Sean Wilkinson (Scorpion Rende), nono posto per un altro atleta dello Squash Pegaso Cornedo, Diego Bertoldo, vincente per 3/2 su Roberto Carenzio (Crazy Team Torino) ed infine 17° posto per Andrea Arceci (Schilling Squash Rimini) che batte con il punteggio di 3/0 Maurizio Marchetti (New Time Out Ferrara).

Questi i piazzamenti dell’Open Maschile:

1. BERRETT MARCUS
2. ROCCA SIMONE
3. TORRICINI ANDREA
4. ALLEVATO PAOLO
5. MOSNIK MARTIN
6. WILKINSON SEAN
7. VISONA' LUCA
8. MADELLA FILIPPO
9. BERTOLDO DIEGO
10. CARENZIO ROBERTO
11. MACKAY EUAN
12. MATTEAZZI ALBERTO
13. BELLEMO MICHELE
14. CAMINO MENDEZ JUAN CARLOS
15. GUATELLI ANDREA
16. SIMONI LUCA
17. ARCECI ANDREA
18. MARCHETTI MAURIZIO
19. COSTA MAURIZIO
20. PELZ MIRCO
21. BO MARCO
22. D'ADAM MARCO
23. DRUSIANI VITTORIO
24. NOSTRAN VISCONTI THOMAS

OPEN FEMMINILE – Nel Città d’Italia femminile, è maturata la terza vittoria stagionale per Manuela Manetta (Urbe Squash Roma). La Campionessa Italiana in carica si è imposta nella finalissima per 3/0 sull’inossidabile Sonia Pasteris (Sport Village Bologna), e riconfermando così la sua leadership nella classifica italiana femminile.
Medaglia di Bronzo per Chiara Ferrari (S.O.S. Milano) che batte 3/2 al termine della “solita” maratona con Veronica Favero Camp (Squash Point Torino).
Nelle finali di recupero, Katiuscia Grossi si aggiudica quella valida per il 5° posto superando per 3/0 la compagna di squadra Giada Fautario (Vico Squash Milano) mentre Monica Menegozzi (Agonistico Bologna) conquista quella del nono posto imponendosi per 3/2 su Michela Zanotelli.

Questi i piazzamenti dell’Open Femminile:

1. MANETTA MANUELA
2. PASTERIS SONIA
3. FERRARI CHIARA
4. FAVERO CAMP VERONICA
5. GROSSI KATIUSCIA
6. FAUTARIO GIADA
7. VENTURA VALERIA
8. SERRATORE LAURA
9.  MENEGOZZI MONICA
10. ZANOTELLI MICHELA
11. CONTE ADELE
12. PRIANTE ELISABETTA
13. CATALFAMO ANNALISA
14. DI SACCO CRISTINA
15. FRASSI GAIA
16. MARCHETTI ELEONORA

>>> PHOTOGALLERY