Stampa

Coni Ragazzi

2016 Coni RagazziRiparte anche per la stagione 2016/2017 CONI Ragazzi, il progetto sociale, sportivo ed educativo frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI.
 
Bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, avranno una possibilità unica: praticare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana. CONI Ragazzi prevede anche una campagna informativa sui corretti stili di vita e sulla promozione di comportamenti virtuosi a favore dell’integrazione attraverso lo sport.

A essere coinvolte, insieme alle scuole, saranno le associazioni e società sportive dilettantistiche che aderiranno all’iniziativa, tra quelle residenti in uno dei Comuni indicati nell'elenco pubblicato sul sito ufficiale > http://area.coniragazzi.it/cap_coniragazzi.pdf

Tutte le società e associazioni potranno candidarsi a erogare il servizio a fronte anche di un contributo specifico. Per farlo occorre compilare il form disponibile nella piattaforma dedicata, tramite la quale sarà possibile candidarsi fino alle ore 12.00 del 16 dicembre 2016.

Sito ufficiale CONI Ragazzi > http://www.coniragazzi.it