Stampa

Raduno Attività di Alto Livello

2017 stage stiffSi è concluso il Raduno dell'Attività di Alto Livello, svoltosi dal 22 al 24 giugno 2017 presso il Centro Tecnico Federale Figs; al raduno è intervenuto il tecnico inglese Hadrian Stiff (Responsabile Tecnico dell'ELITE SQUASH ACADEMY di Bristol, Allenatore di Marwan e Mohamed El Shorbagy), affiancato per l'occasione dal giocatore Youssef Soliman, 21enne egiziano già al N°54 della PSA.

Presente anche tutta la Struttura Tecnica delle Squadre Nazionali, con il CT Marcus Berrett, il tecnico Tim Simpson ed il Preparatore Atletico Giacomo Mancini.

Queste le atlete e gli atleti che hanno partecipato al raduno:

Iuniores

- Francesca Bartoli (Athenae Squash Napoli)
- Petra Paunonen (360° Sport Genova)
- Cristina Tartarone (Squash Scorpion Rende)
- Lily Taylor-French (Riccione Squash)
- Lotti Taylor-French (Riccione Squash)

- Federico Belvedere (Squash Scorpion Rende)
- Geremia Bicego (Squash Club Pegaso Vicenza)
- Gianfrancesco Giordano (Squash Scorpion Rende)
- Federico Morganti (Mondo Squash Riccione)

Seniores

- Ludovico Cipolletta (Torino Squash Zone)
- Dimitri Diamadopoulos (Squash Scorpion Rende)
- Yuri Farneti (Torino Squash Zone)
- Gianluca Poggiali (Mondo Squash Riccione)
- Oliviero Ventrice (Mondo Squash Riccione)

Questo il commento del CT Marcus Berrett: "Il Raduno è stato molto interessante e produtivo. Il lavoro si è basato sull'importanza del collegamento fra mente e corpo. Abbiamo incoraggiato i giocatori a rilassarsi mentalmente per "sentire" il proprio corpo, aiutando i movimenti e per colpire, il più possibile, in maniera più fluida, economica ed efficace. Oltre al lavoro in campo, Yousseff Soliman ha parlato della sua storia e delle difficoltà nel passaggio da juniores a seniores; Hadrian Stiff ha spiegato come si crea un ambiente per un apprendimento ottimale, con alcuni approfondimenti sulla mentalità dei campioni, come Mohamed e Marwan El Shorbagy".

Per gli atleti iuniores la stagione proseguirà con la trasferta in Germania per il Cologne Junior Open, in programma dal 6 al 11 luglio 2017.

Photogallery