Stampa

Sportivity 2017

2017 sportivityDal 22 al 25 giugno si è svolta, a Gravina di Puglia (BA), la prima edizione della manifestazione SPORTIVITY 2017. La kermesse, unica nel mezzogiorno, di fatto è la prima fiera interamente dedicata allo Sport. Obiettivo della manifestazione è stato quello di far conoscere, con la possibilità di prova, varie discipline sportive.

In questo contesto generale si è collocata la Delegazione Regionale della FIGS Puglia che, con l’ausilio del Campo Gonfiabile, ha illustrato, proposto e fatto conoscere lo squash.

Durante gli eventi e gli incontri organizzati, sportivi, professionisti ed espositori hanno avuto la possibilità di condividere esperienze, competenze e strategie con un gran numero di appassionati e visitatori.

SPORTIVITY ha rappresentato una grande occasione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le diverse realtà sportive e desiderano approfondire la conoscenza di temi come l’educazione e la cultura dello sport; a tal proposito sono state previste attività e seminari dedicati al mondo della scuola con la finalità di promuovere, tra gli studenti, i principi cardine dello sport.

2017 sportivity 2Alla fine della manifestazione la Delegazione Regionale FIGS Puglia, nella persona di Franco Palmisano, ha omaggiato gli organizzatori, nella persona del sig. Oronzo Rifino, Responsabile Rapporti Istituzionali, consegnando il gagliardetto della Figs.