Stampa

Campionati Europei Assoluti a squadre femminili 2018

2018 podio etc 3aITALIA PROMOSSA IN 2a DIVISIONE - Si sono conclusi i Campionati Europei Assoluti a squadre di 3a DivisioneRiga (Lettonia), disputati dal 25 al 28 aprile 2018.

L'Italia, con il 2° posto finale, conquista la promozione nella 2^ divisione dei Campionati Europei Assoluti femminili 2019. Risultato ancor più importante in prospettiva futura, dato che le Azzurre hanno schierato la formazione con la più bassa età media di tutto il Campionato (19,25 anni).

Le Azzurre si fermano solo nella finalissima contro l'Ucraina, che si impone per 2/1 in una sfida molto equilibrata ed incerta fino all'ultimo match. Ucraina in vantaggio grazie al successo per 3/2, in rimonta sulla nostra ottima Monica Menegozzi, Lily Taylor-French conquista il punto del pareggio grazie alla vittoria per 3/0 su Anastasiia Kustikova, e, nell'ultima decisiva sfida, nulla può la nostra Cristina Tartarone, superata per 3/0 dalla forte Alina Bushma, che conquista il punto della vittoria per le Ucraine.

Classifica Finale - Campionati Europei Assoluti a squadre 3a divisione femminile

1 Ucraina
2 Italia
3 Norvegia
4 Svezia
5 Estonia
6 Lettonia
7 Lussemburgo
8 Bielorussia
9 Monaco

tour soft ico Risultati tabellone 1-4 posto
tour soft ico   Italia vs Ucraina

Photogallery

27/04/2018 - Le Azzurre hanno superato la Norvegia per 2/1 conquistando la finale e la promozione in seconda divisione.

Si materializza così il quinto successo consecutivo, grazie alle vittorie di Cristina Tartarone e Lily Taylor-French, entrambe per 3/0. Ottima prova anche per Monica Menegozzi, che cede 3/1 contro la forte Lotte Eriksen.

tour soft ico   Italia vs Norvegia

26/04/2018 - l'Italia batte la Svezia per 3/0 e conquista il primo posto nella pool A, che consente alle Azzurre di qualificarsi per le semifinali.

Quarto successo consecutivo per le nostre ragazze, grazie alle vittorie di Monica Menegozzi, Cristina Tartarone e Lily Taylor-French, tutte per 3/0.

tour soft ico  Italia vs Svezia

Ancora una vittoria per le Azzurre, che nel primo incontro della seconda giornata, superano per 3/0 il Lussemburgo. Vittorie per Monica Menegozzi, Cristina Tartarone e Petra Paunonen, tutte per 3/0.

tour soft ico  Italia vs Lussemburgo

tour soft ico  Risultati e Classifica Pool A
tour soft ico Il calendario delle Azzurre
links Sito Ufficiale
Facebook icon Pagina Fb Europei Riga

25/04/2018 - Secondo successo consecutivo per le Azzurre, che si impongono con un netto 3/0 anche sulla Bielorussia. L'allenatore Simpson conferma la formazione che nel mattino aveva superato l'Estonia, e le Azzurre ricambiano la fiducia, vincendo tutti i loro incontri per 3/0.

Italia in campo giovedì 26 aprile alle ore 09.00 (08.00 ora italiana) contro il Lussemburgo.

tour soft ico  Italia vs Bielorussia

Esordio vincente per le Azzurre, che superano per 3/0 l'Estonia nel loro primo incontro nella Pool A. Vittorie di Lily Taylor-French, Monica Menegozzi e Cristina Tartarone, tutte per 3/0.

tour soft ico  Italia vs Estonia

2018 etc riga23/04/2018 - La Squadra Nazionale femminile, è stata inserita nella Pool A, insieme a Svezia, Lussemburgo, Estonia e Bielorussia.

La squadra italiana, accompagnata nella trasferta lettone dall'Allenatore delle Squadre Nazionali Tim Simpson e dal medico Andrea Lasciarrea, e composta da Monica Menegozzi, Cristina Tartarone, Lily Taylor-French e Petra Paunonen, farà il suo esordio mercoledì 25 aprile, quando alle ore 09.00 (ore 08.00 ora italiana) scenderà in campo contro l'Estonia.

17/04/2018 - Il Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali Marcus Berrett ha reso noti i convocati per i Campionati Europei Assoluti a Squadre 2018.

Campionati Europei Assoluti a squadre - 3a divisione femminile
Riga - Lettonia - 25/28 aprile 2018

Squadra Nazionale femminile

- Monica Menegozzi (A.S.D. Borderline Squash Team Bologna)
- Petra Paunonen (A.S.D. 360° Sport Genova)
- Cristina Tartarone (A.S.D. Squash Scorpion Cosenza)
- Lily Taylor-French (A.S.D. Ancona Squash)

La Squadra sarà accompagnata nella trasferta dall'Allenatore delle Squadre Nazionali Timothy Simpson e dal medico Andrea Lasciarrea.