Stampa

2a Sessione Nazionale Progetto Talento

2018 talento luglioSi è svolta presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione (RN), dal 23 al 25 luglio 2018, la 2^ Sessione Nazionale del Progetto Talento 2017/2018, parte integrante del Progetto di Attività Giovanile Federale.

Presenti alla 2^ Sessione Nazionale, 18 giovani atleti, compresi tra i 9 ed i 15 anni di età, provenienti da 5 diverse società, A.S.D. 360° Sport Genova, A.S.D. Squash Club Pegaso Cornedo, A.S.D. Mondo Squash Riccione, A.S.D. Halley Squash Parma e A.S.D. Squash Scorpion Cosenza, presenti coi rispettivi tecnici federali, Diego Bertoldo, Eleonora Magnani, Alberto Matteazzi e Salvatore Speranza.

La Sessione è stata condotta dalla struttura tecnica delle Squadre Nazionali, con il Commissario Tecnico Marcus Berrett, il Direttore Tecnico Timothy Simpson ed il massaggiatore Walter Monti.

Nel corso della sessione i giovani atleti, che sono stati suddivisi in 4 diversi gruppi, ognuno dei quali guidato da un tecnico di riferimento, hanno svolto test, sia fisici che tecnici, ed esercitazioni tecniche in campo, con partite condizionate e divertenti mini-giochi, per poi concludere con un divertentissimo torneo a squadre.

Questi i giovani atleti che hanno partecipato alla 2^ Sessione Nazionale:

- Giovanbattista Manna
- Riccardo Alviani
- Elia Urbinati
- Andrea Stefanini
- Andrea La Chiesa
- Pietro Benelli
- Jarno Benelli
- Paolo Ferrami
- Flavia Miceli
- Thomas Cimarelli
- Elisa Zambon
- Sofia Vigolo
- Emma Imbalzano
- Filippo Romanelli
- Matteo Nanni
- Lorenzo Corbani
- Edoardo Deusebio
- Davide Marcantonio