Stampa

Riunione dei Delegati Regionali e Provinciali della Figs



Sabato 5, ultimo scorso, si è tenuta, a conclusione dell'Assemblea Federale, la riunione dei Delegati Figs. Con la significativa presenza di tutte le Regioni Italiane, la discussione è stata molto proficua; si può affermare, con assoluta tranquillità, che essa sarà produttiva di importanti novità operative per tutto lo squash italiano.
Dopo la relazione introduttiva del Presidente Federale, si sono succeduti gli interventi del Presidente Federale Onorario, Giuseppe Sisti, del Segretario Generale, Davide Monti, ed a seguire: Crotti (Reggio Emilia), Gusmano (Catania), Tomarelli (Umbria), Lauta (Puglia), Speranza (Calabria), Galasso (Sardegna), Zuccarello (Veneto), Veracini (Lazio), Zenarola (Friuli) e Boffa (Campania).
L'attenzione dei presenti e degli intervenuti si è molto concentrata:
- sull'interesse a che tutte le Società affiliate provvedano ad iscriversi nel Registro Nazionale del CONI,
- sulle relazioni da tenere con Istituzioni locali (Comitati CONI compresi),
- sulla necessità di potenziare, ancora di più, l'attività di squash in ambito scolastico,
- sull'urgenza di aumentare il numero dei campi da squash,
- sull'opportunità di integrare, al meglio, le esigenze dell'agonismo con le legittime necessità economiche delle proprietà degli impianti.
E', inoltre, intervenuto il sig. Raul Colli che, a nome della Commissione Nazionale degli Ufficiali di Gara, ha illustrato le idee operative della categoria, riscuotendo, sulle stesse, unanime consenso .
La conclusione operativa è stata quella di affidare ad un gruppo ristretto, coordinato da Brenno Zuccarello, Delegato Figs del Veneto, e composto da Paolo Boffa (Campania), Fausto Crotti (Reggio Emilia), Vincenzo Gusmano (Sicilia), Cinzia Sigot (Torino), Antonio Tomarelli (Umbria), il compito di individuare le priorità sulle quali attivare, in contemporanea ed  in totale sintonia, tutta la Dirigenza territoriale della Figs, richiedendo su tali iniziative la massima attenzione e la massima collaborazione federale.