Stampa

Progetto Scuola Attiva Junior - Cosenza

2022 scuola attiva csNell’ambito del Progetto Nazionale “Scuola Attiva Junior”, promosso da MIUR, Sport e Salute e Federazioni Sportive Nazionali, e che ha coinvolto le scuole italiane secondarie di primo grado, la Figs, attraverso i suoi tecnici Francesca Bilotta e Salvatore Speranza, ha fatto conoscere lo squash, tramite le settimane di sport ed i pomeriggi sportivi, a più di mille studenti di due scuole della provincia di Cosenza, la “Zumbini” di Cosenza e De Coubertin di Rende.

A conclusione del progetto, la ASD Squash Scorpion Rende, nella giornata di venerdì 1 aprile, ha organizzato un torneo per tutti gli alunni che hanno partecipato ai pomeriggi sportivi, ottenendo un grande successo con la partecipazione di ben 40 giovani alunni, sotto la direzione di Salvatore Speranza e del giudice di gara Federale Franco Raducci, con la collaborazione dei giocatori di squash Camilla Di Napoli, Elena Vercillo e Francesco Curcio. Tutti i ragazzi hanno ricevuto una maglietta da gioco e sono stati premiati con un attestato di partecipazione ed una medaglia.

Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti la Presidente Federale Antonella Granata, il Segretario Regionale di Sport e Salute Walter Malacrino, la Dirigente Scolastica Rosalba Borrelli, con il suo referente Roberto Costabile, e la Presidente dell’Asd squash Scorpion Rende Ida Cristiano.

Il Progetto Scuola Attiva junior avrà la sua coda conclusiva con una festa finale di fine anno scolastico, prevista nelle due Scuole tra fine maggio e inizio giugno 2022.

Photogallery