Stampa

Incontro Figs - Comitati Olimpici Europei

2022 incontro coeMartedì 13 settembre 2022, una Delegazione della Figs [composta da: Antonella Granata (Presidente Federale), Siro Zanella (Presidente Onorario), Marco Micoli e Piermaria Spettoli (Vicepresidenti), Davide Babini (Segretario Direzione Squadre Nazionali), Massimo Bianchi (Delegato Provinciale Figs Roma)] e Thomas Troedsson (Presidente Esf e dirigente Wsf) hanno incontrato, presso la sede del COE, a Roma, il dr. Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei, accompagnato, nell’occasione, dalla dr.ssa Rossana Ciuffetti e dal sig, Steve Scott della Segreteria dei Comitati.

Nel corso dell’incontro, in un clima di grande cordialità, è stata illustrata al dr. Pagnozzi la dimensione dello Squash in Europa e nel Mondo, facendo presente l’interesse a che lo Squash possa essere incluso nel programma dei Giochi Olimpici Europei ed in altri eventi sportivi di tale dimensione.

Il dr. Pagnozzi ha precisato come sia ormai fuori tempo massimo una richiesta per l’inclusione dello Squash nei prossimi Giochi di Cracovia, precisando, peraltro, che nessun pregiudizio vi è sul prendere in considerazione lo Squash per le future edizioni dei Giochi stessi, purchè, per tempo ed in tempo, Esf e Wsf si facciano carico di attivare tutte le procedure necessarie allo scopo.

Troedsson si è fatto carico di informare su ciò i Comitati Direttivi di Esf e di Wsf e di assumere tutte le iniziative utile all’approdo dello Squash nei Giochi Olimpici Europei.

links  Notizia sul Sito Ufficiale COE