Stampa

Nick d'Onore 2022

2022 Nick PagnozziNella tarda mattinata di Martedì 13 settembre 2022 a Roma, presso la sede dei Comitati Olimpici Europei, la Presidente Antonella Granata, accompagnata da una folta Delegazione federale, ha consegnato il Nick d'Onore 2022, massima onorificenza Figs, al dr. Raffaele Pagnozzi, già Segretario Generale del Coni ed oggi Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei.

Queste le motivazioni per l'assegnazione del Nick d'Onore 2022:

"Per avere operato ed operare, con continuità, con intelligenza e con competenza, nel mondo sportivo italiano ed internazionale ricoprendo ruoli di assoluto rilievo nell’ambito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dell’Organizzazione Olimpica Internazionale.
A lui la Federazione Italiana Giuoco Squash deve il primo, più importante e gratificante riconoscimento dello Squash come sport, senza se e senza ma.“

Reciproca soddisfazione è stata espressa, da entrambe le parti, nel vedere riconosciuta una indiscussa capacità professionale ed una generosa passione personale che hanno arricchito, non poco, la vita e l’organizzazione dello sport italiano.