Stampa

Nick d'Onore 2019

2019 NICK MALAGOASSEGNATO A GIOVANNI MALAGO' - Martedì 10 settembre 2019 è stato consegnato il Nick d'Onore 2019, massima onoreficenza federale, al Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Questa la motivazione per l'assegnazione del Nick d'Onore:

“Con capacità ed intelligenza, unite a cortesia e signorilità, ha gestito e continua a gestire, anche nelle situazioni più complicate, il Coni e le Federazioni Sportive Nazionali; disponibile ed attento anche alle esigenze minime dello sport italiano, nel corso del suo mandato non si è mai sottratto alle proprie responsabilità, attuando, con indiscutibile coerenza, il rinnovamento dell’organizzazione sportiva italiana. Lo sport italiano si è, con lui e grazie a lui, rinnovato profondamente e, tramite lui, ha acquisito una più che eccellente credibilità internazionale”.

La cerimonia, svoltasi a Roma nella Sala Giunta del Coni, ha visto premiare il Presidente Malagò, dal Presidente Federale Piero Bartoletti e dal Presidente Onorario Siro Zanella, insieme ai Consiglieri Federali Marco Micoli, Salvatore Speranza e Piermaria Spettoli, al Segretario Generale Figs Davide Monti ed ai Dirigenti Federali Figs del Lazio, Massimo Bianchi e Marco Meta.

Photogallery