Stampa

Torneo Scolastico di squash


Mercoledì 2 febbraio 2011 si è svolto presso il centro sportivo Scorpion Health Club di Rende il torneo scolastico individuale di squash, categorie maschili e femminili, che serviva a preparare la fase provinciale  dei Giochi sportivi studenteschi di squash 2011 che saranno organizzati in  collaborazione con il coordinatore dell’ufficio di educazione motoria, fisica e sportiva dell’ USP di Cosenza prof. Bernardo Madia.


Nel tabellone da 16 giocatori della categoria  allievi maschili, formata dai ragazzi nati nelle annate 1994-95-96 si è aggiudicato la finalina  del 9° posto Luigi Alessio del “Mancini”, quella per il 5° posto Antonio Cucunato del “Mancini”. Mentre per il podio il terzo posto è andato a Carlos Filice (“I.I.S.  Castrolibero) che ha battuto 2-0 Alessio Filice (“Mancini”). Mentre il torneo dopo una finale combattutissima se l’è aggiudicato, in un derby targato I.I.S. Castrolibero , Piersante Gelmo che ha battuto con un sofferto 2-1 Bruno Giordano.


Nella categoria juniores maschile riservato agli alunni nati negli anni 1992-93, trionfava Pocengu Marjus del “ Mancini” per 3 set a 1 contro Bryan Granata, terza piazza per Gonzales Georgian .


Nelle allieve femminili a prevalere su tutte era Maria Francesca Figliuzzi del “Mancini”, medaglia d’argento per Grazia Maida del “Pitagora”, bronzo per Alessia Picarelli di un soffio sopra Chiara Duello.