Stampa

Città d'Italia - Recanati

 

|>>>| - PHOTOGALLERY

Sui campi del Cocoa Squash Recanati si è disputato il terzo torneo “Città d’Italia” Open, maschile e femminile della stagione agonistica 2011/2011, valido per le classifiche mondiali PSA e WISPA.


OPEN MASCHILE
– Il Campione Italiano Iosè Facchini, alla sua prima partecipazione stagionale, sale sul gradino più alto del podio: l’atleta del Crazy Team Torino si è imposto in una combattuta finale per 3/1 (11/3, 5/11, 11/5, 14/12) su Andrea Torricini, tesserato per il Centro Squash Firenze.
Secondo bronzo consecutivo per Michelangelo Bertocchi (Beriv Reggio Emilia), che ottiene una bella vittoria nella finale per il 3° posto sul bresciano Mirko Pareccini (Squash Mania Brescia), conclusa con il punteggio di 3/1.

Nei recuperi, quinto posto per il croato Domagoj Spoljar (Squash Bari) che batte per 3/1 Dimitri Diamadopoulos (Urbe Squash Roma), nono posto per Giacomo Marotta (Riccione Squash) vincente per 3/1 su Alberto Matteazzi (Celeste Squash Villorba), conclude al diciassettesimo posto Dorino Cirulli (R.S.C. 1988 Roma) che si impone per 3/0 sul giovane Filippo Maria Pagliarulo (Urbe Squash Roma).

Open maschile – Piazzamenti completi

1.FACCHINI JOSE'
2.TORRICINI ANDREA
3.BERTOCCHI MICHELANGELO
4.PARECCINI MIRKO
5.SPOLJAR DOMAGOJ
6.DIAMADOPOULOS DIMITRI
7.FERITIM HAMDI
8.ROMANI MASSIMO
9.MAROTTA GIACOMO
10.MATTEAZZI ALBERTO
11.BERLESE GIAN MARIA
12.PERRONE GAETANO
13.BOGANI RICCARDO
14.BUGLIONI PAOLO
15.RICCI MASSIMO
16.RUSCELLO RICCARDO
17.CIRULLI DORINO
18.PAGLIARULO FILIPPO MARIA
19.ANDREUCCI FEDERICO
20.FRANCIOSI DAVID
21.GIOVANELLI LUCA
22.NOSTRAN VISCONTI THOMAS


OPEN FEMMINILE
– La Campionessa Italiana Manuela Manetta è la vincitrice dell’Open femminile. La parmense, tesserata per l’Urbe Squash Roma, ha superato nella finalissima la nazionale italiana Chiara Ferrari (NT Squash Milano) con il punteggio di 3/0.
Medaglia di bronzo per Katiuscia Grossi (Celeste Squash Villorba), che supera dopo un combattuto incontro, terminato per 3/2, la milanese Giada Fautario (Tennis Castellazzo Parma).

Nelle finali di consolazione, la vicentina Elisabetta Priante (Squash Club Pegaso Cornedo) si aggiudica per 3/0 la finale per il quinto posto su Sabrina Gramellini (New Speed Ball Forlì), mentre Monica Lovati (L’Incontro Romagnano Sesia) conclude al nono posto superando per 3/0 Cristina Coscia (Riccione Squash).

Open femminile – Piazzamenti completi

1.MANETTA MANUELA
2.FERRARI CHIARA
3.GROSSI KATIUSCIA
4.FAUTARIO GIADA
5.PRIANTE ELISABETTA
6.GRAMELLINI SABRINA
7.FEDELI SIMONA
8.VILLAROSA ALESSANDRA
9.LOVATI MONICA
10.COSCIA CRISTINA
11.CONTE ADELE
12.MECONI FABIANA
13.ANCONA MARIA ROSARIA
14.BARUFFI ELEONORA
15.BIANCO MILA