Stampa

Torneo Giovanile Nazionale - Bari


Domenica 27 marzo 2011 si è disputato a Bari, sui campi dell’A.S.D. Squash Bari, il V° Torneo Giovanile Nazionale della stagione 2010/2011, l’ultimo appuntamento delle qualificazioni ai Campionati Italiani Giovanili che si svolgeranno dal 8 al 10 Aprile 2011.

Hanno preso parte al torneo 32 giovani atleti, provenienti da 5 diverse Società, che hanno dato vita a 2 tornei nelle categorie U.15, U.17 maschile. Si è disputato anche un torneo femminile, non valido come qualificazione ai Campionati Italiani.

Questi i risultati:


Under 15 maschile
Luca Lasciarrea (Squash Bari) ottiene sui campi di “casa” il suo primo successo della stagione 2010/2011, imponendosi sul cosentino Marco D’Ippolito (Scorpion Rende) per 2/1. Terzo posto per Mario Gentiletti (Athenae Napoli) che supera per 2/0 Pietro Conti (Riccione Squash).

Piazzamenti completi:

1. Lasciarrea Luca
2. D’Ippolito Marco
3. Gentiletti Mario
4. Conti Pietro
5. De Lena Mauro
6. Maselli Alessandro
7. De Luca Pierluigi
8. Bellomo Alessio


Under 17 maschileRiccardo Santagata (Scorpion Rende) conquista la sua prima vittoria stagionale superando per 3/1 Michael Cecchini (Riccione Squash). Medaglia di bronzo per Filippo Pagliarulo (Urbe Squash Roma) vincente per 3/0 su Francesco Milella (Squash Bari).

Piazzamenti completi:

1. Santagata Riccardo
2. Cecchini Michael
3. Pagliarulo Filippo Maria
4. Milella Francesco
5. Petrucci Roberto
6. Foresta Ercole
7. Cino Edoardo
8. D’Ippolito Giuseppe
9. Manconi Manuel
10. Magarelli Roberto
11. Diana Giuseppe


Torneo Under 13 maschile
- Si è disputato un torneo Under 13 maschile, non valido come qualificazione ai Campionati Italiani, che è stato vinto dal napoletano Luigi Sbandi (Athenae Napoli), che ha superato nella finalissima Luca Laboccetta (Scorpion Rende) per 2/0. Terzo posto a Marco Gubitosi (Athenae Napoli) vincente per 2/0 sul compagno di squadra Edoardo Grieco.


Torneo Femminile
– Si è disputato un torneo promozionale femminile, non valido come qualificazione ai Campionati Italiani, che è stato vinto da Benedetta Buccalà (Athenae Napoli).

A breve on-line i risultati completi e la photogallery.