Stampa

Campionati Europei a squadre U17 2011



Si sono conclusi, a Germering (Germania) i Campionati Europei a squadre di categoria Under 15 e Under 17.

L’Italia, guidata dall’Allenatore delle Squadre Nazionali Giovanili Simone Rocca, ha partecipato ai Campionati con la rappresentativa di categoria under 17, composta da Benedetta Buccalà, Laura Cibiroli, Michael Cecchini, Yuri Farneti ed Oliviero Ventrice.

Dopo un durissimo girone eliminatorio, i giovani Azzurri hanno ottenuto la loro prima vittoria nel Campionato, superando per 2/1 la Norvegia nella semifinale per il 17° posto (vittorie di Y. Farneti e M. Cecchini, sconfitta per B. Buccalà).
Nella finale per il 17° posto sono stati superati per 2/1 dalla Svezia (vittoria di M. Cecchini, sconfitte per Y. Farneti e L. Cibiroli).

Positiva comunque l'esperienza per l'Italia, presente al Campionato con una rappresentativa più giovane rispetto alle altre nazioni, e che sarà in grado di ripresentarsi al meglio nella prossima edizione del 2012.

Buone anche le prestazioni individuali dei nostri altleti, che, al di là delle sconfitte maturate, sono stati capaci di misurarsi alla pari contro i migliori giocatori europei.

|>>>| - Sito Ufficiale ETC U.17