Stampa

Assemblea Generale Straordinaria



Il 26 novembre 2011 si è svolta, in Napoli, presso il Grand Hotel Parker's, l'Assemblea Federale straordinaria.

Alla riunione hanno partecipato, numerosi, oltre ai Dirigenti federali, i rappresentanti delle Società affiliate, dei Giocatori, dei Tecnici, degli Ufficiali di gara e delle Delegazioni territoriali della Figs.
Dopo l'approvazione, unanime, delle modifiche statutarie, resesi utili per consentire alla Figs di condividere, nel concreto, il progetto di autoriforma del CONI, il Presidente federale ha svolto la propria relazione sul tema: "Successi e nuovi obiettivi per lo squash: alto livello e passioni sportive diffuse". Alla stessa è seguito un interessante ed impegnato dibattito che ha registrato la convergenza unanime dei presenti sul percorso da seguire nel prossimo futuro.

Nel corso dei lavori assembleari sono stati premiati:
- il Consigliere federale Achille Gentiletti, che si è prodigato, non poco e con ottimi risultati, per ospitare al meglio l'Assemblea della Figs;
- Marcus Berrett, capitano della Squadra Nazionale maschile di Squash, al quale è stato conferito il Nick d'Onore, massima onorificenza federale, con la seguente motivazione: "Per la straordinaria capacità, umana e sportiva, di essere un inequivocabile esempio di serietà personale, di qualità tecnica e di volontà agonistica su livelli di assoluta eccellenza”.

La presenza federale a Napoli, conclusasi con la cena d'obbligo, è stata onorata dalla partecipazione all'evento dell'Assessore Comunale allo Sport della Città, dott.ssa Pina Tommasielli, alla quale, a testimonianza della gratitudine per l'attenzione dedicata allo squash, è stato consegnato il portachiavi realizzato per i vent'anni della Figs.

|>>>| - PHOTOGALLERY

|>>>| - NICK D'ONORE