Stampa

Riunione Attività Giovanile

gentilettiSabato 19 gennaio si è svolta a Riccione, presso la sede Figs, la riunione del gruppo di lavoro sull’attività giovanile federale.
 
Presenti alla riunione, alla quale hanno partecipato anche il Presidente Federale Zanella ed il Segretario Generale Monti, oltre al Coordinatore Federale, Achille Gentiletti ed al Responsabile Operativo dell’Attività Giovanile, Davide Babini, il D.T. delle Squadre Nazionali Giovanili, Diego Bertoldo, il Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali, Massimo Manuzzi, il Medico delle Squadre Nazionali, Andrea Lasciarrea ed i tecnici federali Marcus Berrett, Manuela Manetta, Simone Rocca e Timothy Simpson.
 
Nel corso della riunione sono state analizzate, con l'intervento di tutti i convenuti, importanti tematiche, in primis la metodologia, i contenuti e le tempistiche di lavoro da seguire nell’attività di preparazione giovanile, compresi i raduni nazionali ad essa dedicati. Al termine dell’analisi si è stabilito di procedere all’aggiornamento dei programmi di lavoro per i collegiali giovanili ed alla revisione dei Regolamenti federali relativi all’attività giovanile, con la previsione di un utilizzo sistematico del campo gonfiabile da mini-squash. In merito il Coordinatore dell'attività federale giovanile, Achille Gentiletti, in stretta collaborazione con il Segretario Generale, provvederà a fornire un documento riassuntivo delle modifiche da proporre all'attenzione del Consiglio Federale.

Si è, infine, deciso di analizzare, più approfonditamente, l’organizzazione dell’attività agonistica nella fascia di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni, individuando, allo scopo, un gruppo di lavoro formato da Davide Monti, da Diego Bertoldo, da Davide Babini e da Andrea Lasciarrea con il coordinamento di Achille Gentiletti.