Stampa

Giornata “storica” per lo squash italiano!

2013-CONI-FIGSMartedì 16 luglio 2013 una delegazione della Figs, guidata dal Presidente federale Zanella è stata ricevuta a Roma dal Presidente Nazionale del Coni, dr. Giovanni Malagò.

L’incontro, finalizzato alla promozione della candidatura olimpica dello squash, è stato un momento emozionante per tutti i partecipanti, che sono stati:

Coni: Roberto Fabbricini (Segretario Generale), Franco Chimenti (Presidente ConiServizi) e Alberto Miglietta (A.D. ConiServizi)

Figs: Davide Monti (Segretario Generale), Vinicio Menegozzi (Commissario Tecnico Squadre Nazionali), Marco Micoli (Consigliere Federale), Marcus Berrett (Campione Italiano e Capitano Squadra Nazionale maschile), Yuri Farneti (atleta Squadre Nazionali seniores), Simona Fedeli (atleta Squadre Nazionali seniores), Eleonora Magnani (atleta Squadre Nazionali seniores) e Riccardo Santagata (atleta Squadre Nazionali seniores).

Nelle foto, che mostrano alcuni momento dell’incontro, tra i quali, la consegna di una “storica” racchetta da squash, è evidente il grande spirto di cordialità con il quale gli atleti azzurri sono stati accolti, caratterizzato da un apprezzamento significativo del Presidente del Coni verso il nostro sport, la cui valenza agonistica e diffusione mondiale saranno trasmesse ai membri italiani del Cio, nell’occasione, anche se involontariamente, assenti.