Stampa

Raduno Attività Giovanile

2013-Raduno-LuglioSi è concluso il raduno dell’Attività Giovanile Federale, svoltosi presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione dal 24 al 27 luglio 2013, nel quale sono stati coinvolti tutte le Atlete e tutti gli Atleti di Interesse Nazionale Figs ed alcuni invitati per l'occasione.

Sotto la supervisione del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili Diego Bertoldo, i 18 giovani e giovanissimi hanno svolto attività tecniche di preparazione insieme ai Tecnici Federali Simone Rocca e Timothy Simpson, e sono stati visionati, per monitorare la loro condizione atletica, dal Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali, dr. Massimo Manuzzi.

Questo il commento del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili Diego Bertoldo: “Nel raduno si sono affrontati temi tecnico/tattici come la gestione della zona T e la selezione dei colpi variando altezze e ritmo, temi di preparazione fisica con particolare riferimento al piano pre-stagionale, approfondimenti sulla gestione mentale nel match, sulla tecnica di base e sul movimento in campo. Con l’ausilio dei tecnici federali Simone Rocca, Timothy Simpson e del Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali Massimo Manuzzi il programma è stato svolto con piena soddisfazione. Il gruppo ha evidenziato ottime possibilità di crescita. Tutti i ragazzi, compresi i nuovi innesti, hanno lavorato con attenzione e recepito i concetti proposti anche col supporto di riprese e mezzi video predisposti per l’occasione”.