Stampa

Ferrara Ballons Festival 2008



 

Ha riscosso grande successo l’allestimento di un campo da squash in vetro (Glass Arena) nell’ambito della manifestazione “Ferrara Ballons Festival”, raduno di mongolfiere provenienti da tutto il mondo, capace di registrare circa 400.000 presenze durante l’intera durata della manifestazione.

Durante i 10 giorni della manifestazione sono state circa 100 le ore in cui lo squash è stato proposto al pubblico all’interno del campo in vetro, grazie all’impegno dell’A.S.D. New Time Out di Ferrara e dell’Istruttore Federale FIGS Maurizio Marchetti, che ha fatto divertire i tanti ragazzi (oltre 300 provenienti da scuole elementari, medie e superiori), ed i numerosi frequentatori del festival, che si sono avvicendati durante l’intera giornata (in alcuni giorni addirittura 100 le persone che si sono misurate nel campo!), conoscendo e scoprendo, in maniera entusiastica, lo squash.

L’A.S.D. New Time Out ha, inoltre, distribuito più di 300 ingressi omaggio per provare lo squash nella sua sede di Via Oroboni a Ferrara e sono stati contattati diversi istituti scolastici che si sono dimostrati molto interessati al progetto “Scuola Squash” della nostra Federazione.

Nei due fine settimana si sono svolti 3 tornei con atleti (agonisti e non) provenienti da varie zone d’Italia, mentre lo scorso week-end è stata la volta di alcuni atleti delle Squadre Nazionali Italiane di Squash.

Il Campione Italiano Andrea Torricini, Michelangelo Bertocchi, Monica Menegozzi ed Elisabetta Priante, sotto la supervisione del Direttore Tecnico prof. Vinicio Menegozzi e del Selezionatore delle Squadre Nazionali Giovanili Simone Rocca, si sono esibiti in alcuni incontri che hanno appassionato il numeroso pubblico.

L’A.S.D. New Time Out ringrazia il “Ferrara Balloons Festival”, per aver creduto nel progetto, le persone che hanno contribuito all’organizzazione e tutti coloro che si sono avvicendati nei campi durante i 10 giorni dell’evento.

Al collegamento sottostante la Photogallery della Manifestazione.

Ferrara Ballons Festival 2008