Stampa

Raduno Nazionale Giovanile

2013-Rad-Gioiv-DicSi è concluso il raduno dell’Attività Giovanile Federale, svoltosi presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione dal 27 al 30 dicembre 2013, nel quale sono stati coinvolti tutte le Atlete e tutti gli Atleti di Interesse Nazionale della Figs.

Sotto la supervisione del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili Diego Bertoldo, i 18 giovani atleti hanno svolto attività tecniche di preparazione insieme al Tecnico Federale Timothy Simpson, e sono stati visionati, per monitorare la loro condizione atletica e lo stato fisico, dal Preparatore Atletico, dr. Antonio Procaccino e dal dr. Andrea Lasciarrea, Medico delle Squadre Nazionali.

Questo i commento del D.T. Diego Bertoldo: “Nel Raduno Giovanile appena concluso abbiamo fatto il punto sulla condizione fisica e agonistica dei ragazzi attraverso test e match di verifica e introdotto elementi tecnico/tattici su cui lavorare nel prossimo periodo in vista di una seconda parte di stagione che si prospetta impegnativa e ricca di appuntamenti importanti.
Dai tre giorni di lavoro sono emersi spunti molto positivi: il clima nel gruppo è ideale, la professionalità con cui i ragazzi hanno affrontato il programma è stata encomiabile. Lavorando quotidianamente con questo approccio i risultati non tarderanno ad arrivare.
Da parte nostra ci impegneremo anche nel 2014 nel creare la migliore sinergia possibile tra tutte le componenti coinvolte nel progetto: dirigenti, tecnici, famiglie per mettere a disposizione dei ragazzi le migliori opportunità di crescita. come atleti e come persone.
Un saluto a tutti ed i migliori auguri di Buon Anno!”