Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Città D'Italia - Firenze

 

Si è disputato a Firenze, presso il "Centro Squash Firenze", il 1° Torneo "Città d'Italia" Open Maschile e Femminile della Stagione Agonistica 2008/2009.

Nell'Open Maschile, Marcus Berrett si è aggiudicato il torneo superando in una combattutissima e spettacolare finale, il compagno di squadra del Crazy Team Torino Josè Facchini. 3/0 il risultato a favore del britannico, ma grande equilibrio, soprattutto nel corso del 2° game, concluso per 17/15 a favore di Berrett.

Finale - Marcus Berrett batte Josè Facchini 3/0 (11/8, 17/15, 11/7)

Terzo gradino del podio per Andrea Capella (Urbe Squash Roma) che si è imposto per 3/0 sul Campione Italiano Andrea Torricini (City Club Firenze), apparso un po' stanco dopo la buona prestazione nel Turin PSA Squash Open.
Quinto posto per lo scozzese Chris Small (Centro Squash Firenze) che ha battuto per 3/0 Mirko Pareccini (Club Squash Mania Brescia), nono posto per Filippo Madella (Vico Squash Milano) che ha superato per 3/1 Luca Visonà (2001 Padova) ed per concludere 17° posto a Mirko Pelz (Speed Ball Cesena) che si è imposto per 3/2 su Giampiero Albertacci (Squash Club Foligno).

Nell'Open Femminile, primo sigillo per Sonia Pasteris. La inossidabile campionessa dello Sport Village Bologna si è imposta per 3/0 su Veronica Favero Camp dello Squash Point Torino. Medaglia di bronzo per Chiara Ferrari (S.O.S. Milano) che ha battuto per 3/0 Katiuscia Grossi (Vico Squash Milano), quest'ultima giunta davvero ad un passo dalla finalissima dopo aver sprecato un match ball durante il 4° game della semifinale contro Veronica Favero.
Nelle altre finali, quinto posto per Eleonora Marchetti (Mamiani Pinerolo) che ha superato con il punteggio di 3/1 Giada Fautario (Vico Squash Milano) ed infine 9° posto per la giovane Monica Menegozzi (Agonistico Bologna) che si è imposta per 3/1 su Lorna Paisley (Vico Squash Milano).

A breve on-line i risultati completi

 
PHOTOGALLERY