Stampa

Torneo Giovanile Federale - Padova

2017 giovanile pdDomenica 26 novembre 2017 si è disputato a Padova, presso l'impianto sportivo della 2001 Team Padova, un Torneo Federale Giovanile.

Buona la partecipazione con ben 19 giovani atleti partecipanti, che hanno dato vita a due tornei di categoria Under 15 e Under 17 maschili e ad un Festival Esordienti Under 13 m/f

Il torneo è stato diretto dal Giudice di Gara Mauro Boischio.

Classifica finale - Under 15 maschile

1 Restano Nicolò
2 Singh Aryan
3 Tropeano Davide
4 Marcantonio Luigi
5 Chen Zhi Liang

Classifica finale - Under 17 maschile

1 Casarin Tommaso
2 Cristin Andrea
3 Sturaro Filippo
4 Tropeano Federico

Classifica finale - Festival esordienti - Pool 1

1 Zerbini Filippo
2 D'Eusebio Edoardo
3 Corbani Lorenzo
4 Zanigni Andrea

Classifica finale - Festival esordienti - Pool 2

1 Casarin Maria Vittoria
2 Nanni Matteo
3 Marini Vittoria
4 De Petrocellis Michele
5 D'Eusebio Maria Vittoria

Il report del torneo (a cura del 2001 Team Padova)

Gran bella occasione hanno avuto i partecipanti al torneo giovanile che si è disputato domenica 26 novembre presso gli impianti sportivi del Plebiscito. Diciannove gli iscritti e ben tre categorie al via suddivise tra festival (under 13), under 15 ed under 17 entrambi maschili.
Nell'under 15 podio che si colora per intero con le tonalità del 2001 Plebiscito. Al primo posto Nicolò Restano che riesce a totalizzare il massimo del punteggio su 4 partite. 8 punti per lui che valgono appunto il gradino più alto. Al secondo posto si classifica Aryan Singh con 6 punti in 4 partite. Terzo posto per Davide Tropeano all'esordio nello squash con 4 punti in 4 partite.
Nell'under 17 il posto più alto viene occupato da Tommaso Casarin del Palagym di Udine che riesce ad ottenere punteggio pieno nelle 4 partite disputate. Con 6 punti in 4 partite, il secondo posto va ad Andrea Cristin del 2001 Plebiscito Padova. Terzo posto invece per l'under Tommaso Finoia sempre del Palagym di Udine.
Il festival under 13 sempre ricco di giovani partecipanti, ha visto l'adesione di ben 4 club. Vince la finale per il primo posto Casarin Maria Vittoria del Palagym di Udine che, dopo aver vinto il proprio pool, riesce ad imporsi per 2 a 1 sul vincitore dell'altro pool Filippo Zerbini del 2001 Plebiscito Padova che si piazza al secondo posto.
A pari merito Deusebio Edoardo dell'Halley squash Parma e Matteo Nanni di Mondosquash Riccione.
Un weekend pieno di partite (37 partite per un totale di 91 games) e di duelli all'ultimo nick, hanno caratterizzato la domenica degli impianti sportivi del Plebiscito. Buon gioco, agonismo, divertimento, strette di mano e sorrisi, sono stati i principali ingredienti della giornata. Archiviati i risultati, si continua a lavorare per il prossimo appuntamento.
Si ringraziano gli allenatori delle società partecipanti che si sono prodigati nel seguire i propri ragazzi ed i genitori per il costante impegno nel seguire i propri figli.

Photogallery