Stampa

1a Sessione Nazionale Progetto Talento

2019 prog talento dicSi è svolta presso il Centro Tecnico Federale Figs di Riccione (RN), dal 27 al 29 dicembre 2019, la 1^ Sessione Nazionale del Progetto Talento 2019/2020, parte integrante del Progetto di Attività Giovanile Federale.

Presenti alla 1^ Sessione Nazionale, 17 giovani atleti, compresi tra i 9 ed i 15 anni di età, provenienti da 4 diverse società, A.S.D. Squash Club Pegaso Cornedo, A.S.D. Mondo Squash Riccione, A.S.D. Halley Squash Parma e A.S.D. Squash Scorpion Cosenza, presenti coi rispettivi tecnici federali, Diego Bertoldo, Eleonora Magnani e Salvatore Speranza.

La Sessione è stata condotta dalla struttura tecnica delle Squadre Nazionali, con il Commissario Tecnico Marcus Berrett, il Direttore Tecnico Timothy Simpson ed il medico Andrea Lasciarrea ed il massaggiatore Walter Monti.

Nel corso della sessione i giovani atleti, che sono stati suddivisi in 4 diversi gruppi, ognuno dei quali guidato da un tecnico di riferimento, hanno svolto test, sia fisici che tecnici, ed esercitazioni tecniche in campo, con partite condizionate e divertenti mini-giochi, per poi concludere con un divertentissimo torneo a squadre.

Questi i giovani atleti che hanno partecipato alla 1^ Sessione Nazionale:

- Vittoria Sofia Deusebio
- Beatrice Avolio
- Elisabetta Terracina
- Antongiulio Avolio
- Santiago Salvatori
- Oliver Barberi
- Alex Rossato
- Riccardo Montagna
- Saverio Guzzo
- Tobia Semprini
- Thomas Cimarelli
- Edoardo Castellani
- Vittoria Ceci
- Karola Talarico
- Lorenzo Staurengo
- Riccardo Alviani