Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo
Stampa

Campionati Italiani Individuali Assoluti B - C 2010



|>>>| - PHOTOGALLERY

ASSOLUTO MASCHILE
- Josè Facchini bissa il successo del 2009 e si aggiudica per la terza volta in carriera il titolo di “Campione Italiano”. L’atleta del Crazy Team Torino si è imposto nella finalissima della XXIIIa Edizione dei Campionati Italiani Individuali Assoluti su Andrea Torricini del Centro Squash Firenze con il punteggio di 3/0.
Medaglia di bronzo per Mirko Pareccini (Squash Mania Brescia) che batte per 3/0 Paolo Allevato (Halley Squash Parma), che è stato l’unico giocatore in grado di strappare un game al Campione Italiano.

ASSOLUTO FEMMINILE
– Ottavo titolo italiano assoluto per Manuela Manetta, che con il successo nell’edizione 2010 raggiunge a quota 8 successi due autentici protagonisti dello squash italiano, Marco Nerozzi e Simone Rocca. La giocatrice dell’Urbe Squash Roma ha superato nella finale l’avversaria delle ultime 6 edizioni, Sonia Pasteris (Sport Village Bologna), con il punteggio di 3/0.
Chiara Ferrari (NT Squash Milano) sale sul terzo gradino del podio dopo aver superato per 3/2 Veronica Favero Camp (Squash Point Torino).B MASCHILE – Grande equilibrio e grandi sorprese nel B Maschile, dove “saltano” entrambe le teste di serie N°1 e 2, Bogani e Bellemo; alla fine la spunta Maurizio Costa del Versilia Squash Capezzano Pianore. Il 24enne toscano si è imposto nella finale sul regolare e ostico Giuliano Dall’Igna (Squash Pegaso Cornedo) per 3/0.
Terzo posto per Michele Bellemo (Riccione Squash), vincente per 3/0 su Stefano Mazzega (Palagym Udine).B FEMMINILE – Nessuna sorpresa invece nel B Femminile, dove la N°1 Lara Weilingen conferma i favori del pronostico aggiudicandosi il titolo; la tesserata delle Palestre Bondeno ha superato per 3/1, al termine di una combattuta finale, Simona Fedeli dello Squash Mania Brescia.
Sale sul terzo gradino del podio Sabrina Gramellini del New Speed Ball Forlì, vincente per 3/1 sulla compagna di squadra Giulia Amadori.C MASCHILE – Sembra essere di buon auspicio la vittoria nel Campionato Italiano Allievi; nel 2009 Dimitri Diamadopoulos conquisto prima il Titolo Allievi e successivamente quello dei C, nel 2010 la storia si ripete ma il protagonista cambia: Riccardo Santagata è il Campione Italiano di Categoria C maschile! Il giovane atleta dello Scorpion Rende si è imposto per 3/0 in finale sull’esperto Costantino Calzoni dell’Agonistico Bologna. Bronzo ad Andrea Farci del Versilia Squash, quarto posto per Antonio Valter Scorrano del Village Squash Bussolengo.C FEMMINILESara Caminati conquista il titolo C Femminile! La giocatrice del New Speed Ball Forlì batte nella finalissima la Campionessa Italiana NC Giulia Schillaci (City Club Firenze) per 3/0. Terzo posto per la 16enne Chiara Brunello dello Squash Summano Piovene, vittoriosa per 3/2 su Valentina Giovannini del Riccione Squash.On-line i risultati completi, a breve tutti i piazzamenti, la photogallery ed i video.

>>> ASSOLUTI - B - C - 2010