Stampa

Città d'Italia - Firenze

 













Sabato 21 e Domenica 22 gennaio si è svolto a Firenze, presso l’impianto sportivo dell’A.S.D. Centro Squash Firenze, il III° torneo “Città d’Italia” di categoria B, maschile e femminile, della stagione agonistica 2011/2012.

B maschile – Vittoria per il sedicenne genovese Oliviero Ventrice, tesserato per l’A.S.D. 360° Sport di Genova, che supera per 3/0 un altro giovanissimo atleta, Eugenio Cipolletta del Prosport Torino, in un replay della finale Under 17 del torneo giovanile di Riccione, del 6 gennaio u.s.
Medaglia di bronzo per Dorino Cirulli (Agonistica R.S.C. 1988 Roma) che si impone per 3/2 su Massimo Ricci (Foligno Squash).
Nei recuperi, Attilio Menichetti (New Squash Club Catania) conquista la quinta posizione superando in finale per 3/1 lo juniores Filippo Maria Pagliarulo (Agonistica R.S.C. 1988 Roma), nono posto per il fiorentino Luca Simoni (Centro Squash Firenze), vincente per 3/0 su Diego Simoni (Foligno Squash).

B maschile – Piazzamenti completi

1. VENTRICE OLIVIERO
2. CIPOLLETTA EUGENIO
3. CIRULLI DORINO
4. RICCI MASSIMO
5. MENICHETTI ATTILIO
6. PAGLIARULO FILIPPO MARIA
7. ESPOSITO EDOARDO
8. TRABALZA YURI
9. SIMONI LUCA
10. SIMONI DIEGO
11. MARCOTULLIO STEFANO
12. CORRADI DANIELE
13. ZUCCARELLO BRENNO

B femminile – E’ Valentina Giovannini, tesserata per l’A.S.D. Mondosquash Riccione, la vincitrice del torneo B femminile di Firenze. L’atleta riminese si è imposta nella finalissima sulla fiorentina Ester Cappellini del A.S.D. Squash Firenze per 3/1.
Medaglia di bronzo per la riccionese Cristina Coscia (Mondosquash Riccione) che supera per 3/1 Pamela Marcelloni (Foligno Squash).

Nelle finali di consolazione, Dora Rampogna (Euro & Sports Cordenons) si aggiudica la finale del 5° posto superando per 3/2 Sonia Turdo (Foligno Squash).

B femminile – Piazzamenti completi

1. GIOVANNINI VALENTINA
2. CAPPELLINI ESTER
3. COSCIA CRISTINA
4. MARCELLONI PAMELA
5. RAMPOGNA DORA
6. TURDO SONIA
7. BOCCANERA VALENTINA