Stampa

Corsi di Aggiornamento per Tecnici

snm2013Ricordiamo a tutti i tecnici federali che la Scuola Nazionale Maestri, organizza, nel prossimo mese di dicembre, i seguenti corsi di aggiornamento per tecnici federali:

ANALISI VIDEO (vale 1 credito formativo)
Riccione – Centro Tecnico Federale Figs
Sabato 15 Dicembre 2012 (ore 9-13)-(ore 14-18)

Il corso si propone l’obiettivo di formare le competenze essenziali relative alla valutazione tecnica, tattica, biomeccanica ed atletica del giocatore attraverso la registrazione video di una partita o di un allenamento. Gli argomenti varieranno da: tipi di videocamere; tipi di ripresa; match score; biomeccanica del movimento; pulizia del gesto tecnico; principali problematiche atletiche e mediche legate al gesto tecnico; tattica di gara.

ALIMENTAZIONE  (vale 1 credito formativo)
Riccione – Centro Tecnico Federale Figs
Domenica 16 Dicembre 2012  (ore 9-13)-(ore 14-18)

In questo incontro si analizzeranno tutti gli aspetti inerenti l'alimentazione e l'integrazione nello sport in generale e nello SQUASH in particolare, pertanto verranno approfondite le tematiche specifiche relative a questo sport e sviluppate le tecniche per una programmazione della dieta adatta alle diverse tipologie di atleti. Lo stage è rivolto soprattutto agli istruttori, preparatori atletici, atleti ed agli operatori del settore che desiderano approfondire le proprie conoscenze.

La partecipazione ai corsi prevede il rilascio di un attestato di partecipazione ed il riconoscimento di crediti formativi che andranno a comporre ed integrare il curriculum personale del tecnico.

Le iscrizioni ai corsi dovranno essere inviate, presso la Segreteria Figs, entro MERCOLEDI' 5 DICEMBRE 2012

pdf PROGRAMMA CORSO ANALISI VIDEO
pdf PROGRAMMA CORSO ALIMENTAZIONE
pdf MODULO DI ISCRIZIONE