Stampa

S.N.M. - Proposta Formativa 2013/2014

snm-2013La Scuola Nazionale Maestri predispone ogni anno un ricco calendario di corsi che spaziano dalle formule più classiche alle novità del momento.
In funzione alla finalità perseguita, le attività formative sono distinte in: corsi, master e stage.
I corsi hanno la prerogativa di formare, a livello base o avanzato, l’aspirante istruttore in una determinata disciplina oppure l’istruttore già operativo che desidera elevare la propria qualifica. Prevedono un esame di qualificazione finale ed il rilascio di un diploma.
I Master e gli Stage sono orientati alla specializzazione ed all’aggiornamento in specifiche materie che si desiderano approfondire. Prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione ed il riconoscimento di crediti formativi che andranno a comporre il curriculum personale del tecnico.
Tutte le iniziative sono caratterizzate da lezioni, sia teoriche che pratiche, grazie all’intervento di relatori con una specifica competenza nella formazione professionale.

Per il 2013 vengono proposti un corso di aggiornamento ed un corso di specializzazione per tecnici federali, ed un corso per Assistente Istruttore Federale.

pdf PROGRAMMA DI ATTIVITA' 2013/2014
pdf  PROGRAMMA CORSO ASSISTENTE ISTRUTTORE
pdf CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ESPERTO ATTIVITA' GIOVANILE
pdf CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI FEDERALI

Il modulo di iscrizione deve essere inviato presso la Segreteria FIGS, fax n° 0541/790994 – email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro mercoledì 25 settembre 2013.

pdf MODULO DI ISCRIZIONE